Consiglio Pastorale Parrocchiale

NON E' UN GRUPPO, è inserito qui solo per ragioni di facilità di consultazione

E' l'organismo di maggiore importanza della vita parrocchiale.
Ha la funzione di dare gli indirizzi generali della pastorale. E' espressione della comunità stessa, nella ricchezza di gruppi e carismi e ministeri che vi si trovano. E 'il luogo principale del confronto e della comunione.
Si riunisce ogni mese, secondo un preciso ordine del giorno. E' presieduto dal parroco.

Consiglio pastorale per gli Affari Economici

Presiede alla gestione delle strutture e all'andamento economico della parrocchia.

Azione Cattolica

1. Azione Cattolica dei ragazzi (ACR): al sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17 dopo la catechesi
  2. Giovanissimi: durante la settimana, alla sera.

3. Adulti: mensilmente, il martedì sera alternato al martedì in cui si riunisce il consiglio pastorale.

Gruppi famiglie

In parrocchia operano due gruppi, distinti a seconda dell'età dei partecipanti.

Il gruppo più giovane si incontra indicativamente la seconda domenica del mese; il gruppo senior la terza domenica.

Gruppo guida per itinerario fidanzati

Assieme alle parrocchie di Saccolongo, Creola e Selvazzano, annualmente la parrocchia propone un percorso di preparazione al matrimonio cristiano.

Gli incontri si svolgono all'incirca da metà gennaio a metà marzo.

Cori

1. Coro dei bambini e dei ragazzi: direttore Eva Nicolè

2. Coro Voci del tuo Canto: direttori Maria Luisa Carraro e Davide Pretto

3. Corale Bach: direttore Germano Fortin

4. Coro Terzo Tempo (non liturgico): direttore Eva Nicolè

5. Coro "Natalino Varotto": direttore Natalino Varotto

Oltre ai cori, altre persone prestano un servizio prezioso di animazione del canto dell'assemblea.

Caritas

Svolge un prezioso servizio di sensibilizzazione alla solidarietà per tutta la parrocchia.

Il martedì e mercoledì mattina (9-12) e il sabato pomeriggio (15-18) è attiva presso la sede di via Venezia 2 la distribuzione dei vestiti per chi è nel bisogno.

Chierichetti

E' un gruppo di ragazzi e ragazzi che si impegnano al servizio all'altare nelle celebrazioni liturgiche.
Attualmente i chierichetti sono 46.
Per la loro formazione sono previsti una serie di incontri e il mini campo estivo.

Sostegno a Distanza

Ogni terza domenica del mese viene raccolto al termine delle S. Messe un contributo per sostenere progetti o persone in paesi in via di sviluppo.
La solidarietà annualmente espressa in questo modo è imponente: circa € 50.000, che vanno a coprire vari progetti e accompagnare la crescita e il percorso di studi di numerosi bambini e giovani.

Fondo di solidarieta'

E' una forma di educazione al risparmio, per cui i sottoscrittori si impegnano a versare con una certa regolarità delle somme in un deposito garantito dalla parrocchia.
La sottoscrizione è valida per un anno, al termine del quale l'ammontare dei versamenti viene restituito.

Catechesi

La catechesi non è un gruppo... ma una dimensione essenziale e trasversale della vita della parrocchia.
La catechesi per i primi cinque anni delle elementari si svolge il sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.
Per le medie il martedì dalle 15 alle 16.
La catechesi viene sospesa quando non c'è scuola.

Circolo parrocchiale San Bartolomeo

Aderisce a NOI associaione per svolgere un servizio di animazione cristianamente ispirata del tempo libero (musica, cultura, sport, divertimento.

Il bar del circolo è aperto tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19; le sere dal martedì alla domenica dalle 20.30; al mattino dalle 8.30 alle 12.30 solo alla domenica.

Scout AGESCI

In parrocchia è operante il gruppo PADOVA 10

Coordinamento sagra

In occasione della festa patronale di San Bartolomeo, il 24 agosto, il coordinamento della sagra organizza questa manifestazione che richiama molte persone, riscuotendo molto apprezzamento.

Gruppi teatrali

La grande passione per il teatro del parroco don Angelo Bertolin († 1971) ha lasciato un segno duraturo. Oggi, fra gli altri, due gruppi continuano a ritrovarsi per fare teatro:
  • T.F.R
  • Compagnia "Don Angelo Bertolin"

Dynamic Drive DHTML Scripts- Cross Browser marquee II

News dalla parrocchia